SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo “E. Palumbo”

Liceo Linguistico, Scienze Umane ed Economico-Sociale finalizzato a promuovere lo studio, la cultura e la conoscenza.

Codice Meccanografico: BRPM010003

Cosa fa

Il Liceo “Ettore Palumbo” conta tre diversi indirizzi: Linguistico, Economico Sociale e Scienze Umane.
Nato nel 1940 ha formato in più di 80 anni cittadini consapevoli e attivi che occupano posizioni di spicco sia nel panorama nazionale che in quello internazionale
Da qualche anno ormai, il Liceo “Ettore Palumbo” conta oltre 900 studenti, così distribuiti: 25% indirizzo Economico Sociale, 30% Scienze Umane e 45% Liceo Linguistico.
• il Liceo delle Scienze Umane fornisce, in particolare, padronanza nei linguaggi e nelle metodologie della pedagogia, psicologia e sociologia
• Il Liceo Delle scienze Umane opzione Economico Sociale è l’unico in Italia (escluso il liceo Linguistico) in cui si studiano 2 lingue straniere oltre al diritto e l’economia. E’ particolarmente adatto nell’acquisizione di competenze avanzate nelle scienze giuridiche, economiche e sociali
• il Liceo Linguistico è caratterizzato dallo studio di 4 lingue straniere ciascuna delle quali consente di arrivare ad un livello B2 o C1
Oltre alle attività curriculari Liceo “Palumbo” offre l’opportunità di partecipare numerosi progetti extracurriculari che vanno dall’attività sportiva alla possibilità di conseguire tutte le certificazioni informatiche e linguistiche di inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Altro punto di forza del nostro Liceo sono gli stage all’estero, ormai da anni una consolidata tradizione; essi rappresentano degli alunni un momento di fondamentale crescita umana e culturale: stage di una o più settimane in Francia, in Spagna, in Germania, in Inghilterra e in Belgio.

Strutture dipendenti

Via Achille Grandi, 17 - Brindisi (BR)

Lunedì 9.00-11.00
    Martedì 9.00-11.00 ; 15.30-17.00